Chi siamo

La Scuola di Relazione è un Portale che si propone in qualità di Agenzia Formativa Intenzionale, ideato e condotto dal “Centro Giovani in Formazione” e proposto a numerosi Istituti Scolastici Italiani di ogni ordine e grado dal mese di Ottobre 2014. Le attività sono interamente effettuate in qualità di Associazione di Promozione Culturale e Sociale.

l Centro Giovani Infernetto è nato nel mese di Giugno 2012.
La Scuola di Relazione (come il relativo Portale web) è stata inaugurata mendiante un Progetto inserito nel Piano dell’Offerta Formativa dell’I.C. Mozart di Roma ed ivi inaugurato per la consultazione online nel mese di Aprile 2014.

La Scuola di Relazione è gestita da una Equipe di Psicologi, Psicoterapeuti con una esperienza ventennale in ambito socio-sanitario e didattico e da altri componenti con esperienza e formazione in tal senso:

La Scuola di Relazione rappresenta una delle principali attività gratuite promulgate da una “Equipe di Psicologi ed esperti in campo relazionale” che dedica una parte del proprio tempo allo studio ed alla creazione di materiali formativi. Questa Equipe ha fondato anche l”Associazione di Promozione Sociale “Centro Giovani in Formazione“.

CI SIAMO POSTI UNA DOMANDA: PUO’, ANCHE SOLO UN VIDEO OD UNA TEMATICA DI RIFLESSIONE, O POETICA O MUSICALE POSTA IN MODO ADEGUATO, GENERARE UN SIGNIFICATIVO MIGLIORAMENTO NELLA TUA VITA RELAZIONALE?

E COSI’ ABBIAMO RISPOSTO: CHE TU SIA GIOVANE OD ADULTO, NOI LO CREDIAMO PERCHE’ CREDIAMO NELLA RELAZIONE ED IN QUANTO MEDIANTE CIASCUNA NOSTRA RELAZIONE POSSIAMO CRESCERE, COME DEL RESTO LA LETTURA DEL Piccolo Principe CI HA INSEGNATO. INSIEME AD I NOSTRI COLLABORATORI, SPENDIAMO LE NOSTRE ENERGIE PROPRIO PER TE E PER QUESTO.

Dott. Giampiero Vitullo   Presidente della Scuola di Relazione

Altri siti internet: Sito professionale: www.giampierovitullo.it

Sito della Associazione di Promozione Sociale: www.infernettocentrogiovani.it

20 Istituti Promotori

Il Progetto “Scuola di Relazione nacque nell’anno scolastico 2013/14 in seno all’Istituto Comprensivo I.C. Mozart e fu favorito da chiaro impulso verso  “la preziosa creatività multimediale” favorito no solo in sede di Collegio dei Docenti, dalla allora Dirigente Giuseppina Palazzo, che contestualmente ringrazio.

Alla Scuola di Relazione partecipano oggi più di 20 Istituti Statali ovvero Scuole di ogni ordine e grado (Licei, Scuole Medie, Istituti Comprensivi)  presenti nel territorio nazionale italiano. Se desideri che anche il “tuo” Istituto Scolastico partecipi (gratis per sempre riceverete il nostro materiale formativo) puoi fare inoltrare una mail alla nostra Segreteria. Invieremo il Modulo di Adesione mediante il quale entreremo in contatto con un Docente che eserciterà le funzioni di Referente (ad esso è un impegno estremamente esiguo: facciamo in modo di richiedere solo 1 ora di lavoro all’anno!

Questi collaborano in qualità di Istituti Promotori mediante la condivisione del Progetto e del Programma Formativo che annualmente gratuitamente offriamo. Ne è quindi loro consentita e promossa ogni anno la proiezione in aula con ragazzi dai 10 ai 19 anni e l’uso completo dei nostri sussidi.

Giampiero Vitullo

Presidente del Centro Giovani in Formazione edella Scuola di Relazione. Docente in servizio presso l’Istituto W. A. Mozart di Roma, psicologo e psicoterapeuta iscritto all’Albo della Regione Lazio (Curriculum allegato in altra pagina di questo Portale).

Margherita Iavarone

Psicologa psicoterapeuta con straordinaria esperienza  nella formazione e video formazione in ambito scolastico e nel Web, con progetti di produzione video prodotti in seno alla RAI e mediante collaborazione con la RAI – RADIO TELEVISIONE ITALIANA.

Lorenzo Vitullo

Laureando al Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, Direttore dei Corsi online e dei Sondaggi “SGQ” (Sondaggi Giudizio Qualità) e Revisore dell’autenticità approccio comunicativo risultante da ciascuno dei Corsi e VideoCorsi.

Laura Manzotti

Docente, grafica pubblicitaria esperta nel Desktop Publishing per la grafica ed il Web-mastering di questo Portale.